Neuchâtel, situata alle pendici meridionali del massiccio del Giura, è una pittoresca città di origini medioevali e capitale dell’omonimo cantone. Lambita dalle acque del Lago di Neuchâtel, la città era…
Berna è la città federale e capitale della Svizzera che sorge sull'ansa dell'Aare. Il centro storico, entrato a far parte del «patrimonio mondiale dell'Unesco» nel 1983.La città di Berna vanta…
Berna
Una perla nascosta la città bianca, il territorio lunare dei calanchi. Qui nasce l'amaro lucano famoso in tutto il mondo. Dal passato al futuro il passo nella costa Jonica è…
Pisticci
IL fascino paesaggistico del territorio ricco di munumenti rupestri.Pietrapaola:aggrappato alla roccia,il paese delle grotte scavate nel tufo dai monaci basiliani nel medioevo, un borgo antico 2500 anni. Approfondisci
Pietrapaola
Nel cuore delle madonie il bellissimo borgo di pietra che tocca il cielo: Petralia Soprana. Qui nel 1600 nacque "Frà Umile", lo scultore ligneo del crocifisso della chiesa di S.…
Petralia Soprana
In una splendida domenica di Settembre, tra parchi naturali e spettacolari panorami
Palagianello
Il Parco nazionale del Pollino, le bellezze naturali dell' Orsomarso, la maestosa grotta naturale di Lourdes, la cascata della 'ficara' alta 15m nelle gole dell'argentino. Piccolo borgo attraversato dalle limpidissime…
Orsomarso
NICOTERA: la via del vischio, il vicolo degli ombrelli, panorami mozzafiato Nicotera è un borgo tipicamente marino in provincia di Vibo Valentia, con le spiagge dorate e le acque cristalline…
Nicotera
NEPI: il borgo delle acque minerali, del castello dei borgia e delle torri medievali. L'affascinante paesaggio naturalistico e architettonico della Tuscia…mi suggeriscono: e del vescovo Tavernese…'Marcello Anania'. Secondo la leggenda…
Nepi
Io sono la vergine della pace e dei miracoli. LA MADONNA DELLA PIETÀ (CROSIA) in questa piccola chiesetta nel 1987, la statua iniziò a lacrimare e ci furono le apparizioni…
Madonna della Pietà – Crosia
- 1
- 2
- 3
- 4
- …
- 34
- Vai alla pagina successiva