Al momento stai visualizzando Edificio delle Houses of Parliament

Edificio delle Houses of Parliament

L’edificio delle Houses of Parliament e la Elizabeth Tower, comunemente denominata Big Ben, sono tra i monumenti più rappresentativi di Londra. Tecnicamente, Big Ben è il nome assegnato alla massiccia campana, del peso di oltre 13 tonnellate (13.760 kg), che si trova all’interno della torre dell’orologio. La torre dell’orologio offre uno spettacolo straordinario di notte quando i quattro quadranti sono illuminati.
L’origine del nome Big Ben è sconosciuta, anche se esistono due teorie diverse a riguardo. La prima teoria è che la campana della torre dell’orologio deve il suo nome al primo commissario delle opere, Sir Benjamin Hall, un uomo dalla grande stazza che era conosciuto con il nomignolo affettuoso di “Big Ben”.
L’altra teoria è che deve il suo nome al campione di pugilato di allora, il peso massimo Benjamin Caunt, che era anche conosciuto come “Big Ben”, poiché generalmente questo nomignolo veniva assegnato a tutto ciò che era il più pesante nella propria categoria.
Il palazzo di Westminster fu distrutto da un incendio nel 1834. Nel 1844 si decise che la nuova costruzione delle Houses of Parliament dovesse includere una torre con orologio.

Fonte – Approfondisci